Visualizzazione di 1-12 di 27 risultati

Baxter è un’eccellenza della tradizione conciaria italiana che ha saputo conservare le qualità artigianali che l’hanno sempre contraddistinta, diventando un punto di riferimento del Made in Italy nel mondo.

Il marchio Baxter nasce nel 1990, a Lurago d’Erba, in provincia di Como. L’azienda trae origine dall’infinita passione per un design raffinato e curato nei minimi dettagli. Il suo fondatore è infatti Luigi Bestetti, erede di una famiglia che ha fatto dell’arredo una missione.

Baxter: divani, poltrone e complementi d’arredo

Una passione per il bello che in Baxter si sposa con la secolare tradizione italiana della lavorazione del cuoio. La pelle diventa l’abito di poltrone, sedie, divani e complementi d’arredo, da portare nell’intimità e nella comodità della propria casa e del proprio ufficio.

Il protagonista indiscusso della produzione Baxter è la pelle pieno fiore più pregiata. Originaria del nord Europa, viene affidata alle mani di esperti maestri nelle concerie italiane, dove viene lavorata per trasformarsi in un arredo esclusivo.

La pelle viene piegata, cucita, plissettata, lucidata e serigrafata da artigiani custodi di antiche tradizioni, diventando il completo ideale per interni da vivere. Ogni oggetto conserva segni e imperfezioni che lo rendono unico. I colori, la finitura, il disegno e il comfort vengono studiati fin nel minimo dettaglio per produrre un complemento d’arredo di altissimo pregio in grado di donarti un’esperienza esclusiva.

Valori e mission

La missione di Baxter è quella di trasmettere emozioni con ogni sua creazione. In trent’anni di storia è riuscita a suscitare emozioni ed esperienze sensoriali in grado di far sognare. Erede di questa tradizione è Paolo Bestetti, che continua la tradizione familiare grazie anche alla competenza e alla creatività di importanti designer italiani.

I conciatori dell’azienda lavorano e tingono il cuoio seguendo antiche tradizioni e impiegando aniline naturali. Infatti se i materiali più pregiati sono uno dei caratteri distintivi di Baxter, anche il rispetto per l’ambiente è altrettanto importante. La maestria degli artigiani è infatti inserita in un processo produttivo certificato ISO 14001, garanzia di trasparenza per il cliente.