Visualizzazione di 1-12 di 25 risultati

La passione per l’abilità artigianale dei maestri brianzoli ha ispirato Laura Meroni a creare la sua azienda, LAURAMERONI Design Collection, nel 1999. L’obiettivo era quello di invitare gli architetti a riscoprire e valorizzare l’abilità unica dei maestri artigiani, creando prodotti personalizzati con i materiali più pregiati e le attrezzature più sofisticate.

Oggi, è una realtà internazionale nel mondo del design, che crea prodotti destinati a persone che desiderano arredi dalla forte personalità e che apprezzano il perfetto equilibrio tra arte e design. L’alta qualità dei materiali e la cura del dettaglio, soprattutto nella lavorazione delle superfici, sono i fondamenti della filosofia aziendale.

Laura Meroni Design

La componente manuale è una caratteristica imprescindibile della produzione, così come lo sono l’originalità nei dettagli e l’innovazione nei trattamenti delle superfici. La tangibile caratteristica dei prodotti è il risultato del “Surface Design”, ovvero del portare il design sulla superficie del prodotto e non solo nella sua forma: questo è ciò che rende il prodotto differente ed unico.

Per il brand, la vera tradizione del Made in Italy consiste nel realizzare prodotti in cui prevalgono differenza e unicità, nel saper coniugare tradizione e originalità, e nel bilanciare manualità e fantasia creativa.

L’azienda offre ai prestigiosi esponenti del design, dell’arte e dell’architettura con cui collabora la possibilità di eludere i vincoli della produzione industriale, dando forma a collezioni iconiche dal forte riconoscimento.