Visualizzazione di 1-12 di 14 risultati

Rossana è un marchio unico nel panorama dei produttori di cucine di lusso. Da sessant’anni, lavora instancabilmente per realizzare il sogno di una cucina funzionale ed esteticamente di impatto, distinguendosi per la qualità e l’eleganza del design.

La forza del brand risiede non solo nell’affrontare le sfide del mercato, ma anche nell’essere sempre all’avanguardia con percorsi di ricerca indipendenti. La storia di Rossana è un esempio di dedizione alla qualità e alla ricerca continua di soluzioni innovative.

Rossana: cucine di lusso

Le cucine Rossana non seguono mode passeggere, ma sono pensate per durare nel tempo. Ogni dettaglio è curato con meticolosa attenzione, il che rende queste cucine autentiche opere d’arte di haute couture che diventano prêt-à-porter.

La storia del brand inizia nel 1953, quando l’imprenditore Fulvio Brembilla fonda RB a Bergamo, producendo mobili per cucine di alta gamma. Nel 1968, il designer Giancarlo Iliprandi crea il modello “Rossana”, una cucina che riscuote un successo talmente travolgente da conferire il nome dell’azienda al marchio iconico “delle cucine del cuore”.

Grazie a talenti creativi e un’attenta cura dei dettagli, Rossana continua a offrire cucine che non solo soddisfano le esigenze dei clienti, ma diventano vere e proprie opere d’arte per la casa. Il brand continua a stupire grazie alle collaborazioni con designer di talento come Massimo Castagna e Carlo Colombo.