Visualizzazione di 1-12 di 26 risultati

Emmanuel Gallina è un designer francese di interni e di prodotto, che segue le linee guida dell’eleganza, della sobrietà e della semplicità. Come affermato dallo stesso designer, la sua filosofia creativa si basa sull’autenticità e la coerenza, con una particolare attenzione per i dettagli in ogni progetto.

Diplomato presso l’Ecole Nationale des Arts Décoratifs di Limoges e l’Institut d’Arts Visuels di Orléans, Emmanuel Gallina si è trasferito a Milano per approfondire la sua formazione presso il Politecnico, dove ha conseguito un Master in Design & Management. Ha poi collaborato per 7 anni con Antonio Citterio, occupandosi di progetti per le firme più note del design internazionale.

Oggi, Emmanuel Gallina lavora nello studio di sua proprietà, tra l’Italia e la Francia. Collabora con marchi internazionali fortemente contemporanei come Poliform, Cartier, Panasonic, Accor. Inoltre, dal 2010, consiglia diverse aziende in termini di strategia di mercato ed identità di marchio come art director.

Emmanuel Gallina è anche un docente presso il Politecnico di Milano e tiene regolarmente conferenze ed organizza workshop in Francia, Italia, Cina e Brasile.