Spedizioni

Le spese di spedizione e trasporto sono calcolate in base al volume e al peso dei prodotti selezionati, oltre che alla destinazione finale. ​Consegniamo in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

GARANZIE E ASSICURAZIONI


Collaboriamo solo con spedizionieri leader nel settore, con filiali in tutto il mondo, specializzati nel trasporto di mobili. Tutti gli ordini sono coperti da un’assicurazione merce con polizza vettoriale per spedizioni nazionali. Per tutte le spedizioni, sia nazionali che internazionali, può essere richiesta un’assicurazione all-risk che copre qualsiasi danno durante il trasporto, garantendo così la massima sicurezza agli acquirenti. L’importo viene calcolata in base al valore della merce.

CONSEGNE

I tempi medi, salvo imprevisti o ritardi, per un ordine sono i seguenti:

  • 8-10 settimane per la PRODUZIONE dei prodotti: dal momento della conferma dell’ordine fino alla disponibilità della merce nel nostro magazzino (escludendo agosto e dicembre);
  • 1 settimana per il CONTROLLO QUALITÀ: in questa fase verifichiamo la conformità e l’integrità della merce, preparando la spedizione all’indirizzo indicato;
  • 1-2 settimane per la CONSEGNA nei paesi dell’Unione Europea;
  • 2-6 settimane per la CONSEGNA nei paesi Extra-Unione Europea.

Le consegne internazionali non comprendono, salvo accordi specifici, spese doganali, tasse, dazi o costi derivanti da quarantena o fumigazione (ad esempio per l’Australia), che devono essere pagati dal cliente prima della consegna. Il mancato pagamento può causare ritardi (per i quali Lato Home non è responsabile) e, nei casi più gravi, il ritorno della merce al nostro magazzino con conseguenti costi aggiuntivi. In alcuni paesi, possiamo calcolare e pagare per il cliente anche questi costi, offrendo un servizio All Inclusive (DDP – Delivered Duty Paid).

Per gli ordini internazionali, l’installazione o il montaggio dei prodotti viene effettuato solo se precedentemente concordato.

In assenza di accordi specifici, tutte le consegne avvengono esclusivamente al piano strada, solo in aree accessibili a camion di medie/grandi dimensioni (è necessario confermare la fattibilità e i costi per zone a traffico limitato e centri storici). Il trasporto all’interno dell’edificio, ai piani superiori, la rimozione degli imballi e il montaggio non sono inclusi. È richiesto che il cliente fornisca assistenza allo scarico degli articoli voluminosi.

Se l’ordine comprende più articoli, salvo accordi diversi, verrà effettuata un’unica spedizione, che avverrà solo dopo l’arrivo di tutti i prodotti in magazzino e il completamento del controllo qualità.

Abbiamo clienti nei seguenti paesi:

Albania, Arabia Saudita, Australia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bahrain, Canada, Cile, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Inghilterra, Irlanda, Italia, Libano, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Cina, Romania, Shanghai, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, USA.

TIPOLOGIE DI CONSEGNA

Per le consegne, offriamo tre opzioni:

  • Ex-works
  • Consegna standard
  • Consegna e montaggio

Ex-works

Puoi ritirare personalmente i prodotti presso il nostro magazzino, un’opzione gratuita disponibile per tutti i prodotti.

Se desideri effettuare il ritiro diretto, puoi venire al nostro showroom di Todi (Pantalla, Via Tiberina Sud, 191) dopo l’arrivo dei prodotti e il controllo qualità, nei seguenti orari:

Lun-Ven: 8.30-13.00 / 14.30-18.00

Sabato e Domenica: chiuso \ su appuntamento

Per ulteriori informazioni, contattaci al numero (+39) 075.888 0118 o all’indirizzo e-mail [email protected].

Consegna standard

Se la destinazione della merce è un appartamento, una casa su un singolo livello o su più piani, la merce verrà consegnata all’ingresso dell’edificio, al piano strada. La consegna standard non comprende il trasporto della merce all’interno dell’edificio, né ai piani superiori o inferiori.

Questa opzione è disponibile solo per zone accessibili a un camion/motrice. È necessario verificare la fattibilità e i costi per le Zone a Traffico Limitato e i Centri Storici.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario fornire assistenza al trasportatore per lo scarico di articoli voluminosi.

La consegna standard non include la rimozione dell’imballo, l’installazione e il montaggio dei mobili.

Se l’ordine comprende più articoli, salvo accordi diversi, verrà effettuata un’unica spedizione, che avverrà dopo l’arrivo di tutti i prodotti in magazzino e il completamento del controllo qualità.

Consegna e montaggio

La consegna con montaggio è disponibile su richiesta del cliente e con costi da quantificare. Include una consegna su appuntamento, l’assemblaggio e l’installazione dei mobili nella stanza scelta, e la rimozione/smaltimento degli imballi.

Per ulteriori informazioni, contattaci al numero (+39) 075.8880118 o all’indirizzo e-mail [email protected].