Visualizzazione di 1-12 di 35 risultati

Il tappeto è un elemento essenziale per arricchire qualsiasi ambiente, sia nella zona giorno che in quella notte. Un tappeto è in grado di creare un’atmosfera calda ed accogliente, ma anche a nascondere eventuali imperfezioni, in stanze come ad esempio il bagno.

Il tappeto può essere a pelo lungo o corto, a tinta unita o a fantasia, quadrato, tondo o rettangolare, moderno, classico o etnico.

Come scegliere il tappeto

Anche la scelta del tappeto è importante, dal momento che renderà il massimo solo se accostato in modo coerente allo stile che lo circonda. Per questo, è importante che venga scelto sulla base dell’arredo, classico o contemporaneo, soprattutto se viene posto in una zona giorno, magari in abbinamento con un divano.

Un tappeto, oltre che bello e raffinato, deve chiaramente risultare funzionale e non essere d’intralcio, soprattutto in ambienti come il bagno e la cucina.

In queste stanze, un tappeto sarà un valido aiuto per mantenerle sempre pulite ed in ordine, ma ciò avverrà solo se il tappeto scelto si mostrerà adatto a tale funzione.

Il tappeto per il bagno o per la cucina, infatti, dovrà essere necessariamente realizzato con materiali di qualità e innovativi, in modo che risulti facile da pulire e che duri nel tempo.